LUCA ZENNARO TRIO
featuring CHRIS FISHMAN
Venerdì 10 settembre
Villa Bardini
Costa San Giorgio 2-4, Firenze
ore 19,00
Ticket 5€ + dp / 8€ alla cassa

BAnd
Luca Zennaro (chitarra elettrica)
Chris Fishman (pianoforte, tastiere)
Michelangelo Scandroglio (contrabbasso)
Giovanni Iacovella (batteria)
Nonostante la giovane età, il chitarrista veneto Luca Zennaro è già considerato come una delle più originali proposte del jazz italiano. Secondo classificato al concorso Internazionale di Riga Jazz Stage 2017 (tra i giurati anche Kurt Rosenwinkel) e finalista del prestigioso Premio Massimo Urbani, dove vince una borsa di studio.
Nel 2017 incide il suo primo disco “Javaskara” e l’anno successivo studia composizione nel prestigioso conservatorio di Utrecht (Olanda), dove si perfeziona con il chitarrista olandese Reinier Baas. È da poco uscito il suo nuovo album, “When Nobody is Listening”, in cui è ospite anche il pianista Alessandro Lanzoni.
La sua musica è caratterizzata da un profondo respiro internazionale e, per questo concerto, al suo trio si aggiunge per l’occasione come ospite speciale il pianista californiano Chris Fishman. Classe 1996, Fishman è un musicista che va oltre gli stili e i generi musicali: diplomato col massimo dei voti alla Manhattan School of music, negli ultimi anni ha collaborato con i più svariati tipi di artisti, da Flying Lotus e Louis Cole a Justin Brown e David Binney, mantenendo sempre una propria identità sonora e una ricerca musicale innovativa, sia sul versante acustico che elettronico.