JAMES BRANDON LEWIS / FRANCESCO PONTICELLI / BERNARDO GUERRA (USA / Ita)
Jazz Brunch
Sabato 11 settembre
Poggio Casciano Le Tre Rane Ruffino
Via Poggio al Mandorlo, 1
50012 Bagno a Ripoli FI
ore 12,30
Prenotazione obbligatoria

BAnd
James Brandon Lewis (sax tenore)
Francesco Ponticelli (basso)
Bernardo Guerra (batteria)
Un gustoso brunch toscano nel Parco della Tenuta Poggio Casciano
Prenotazione obbligatoria al 3783050219 mail hospitality@ruffino.it
Buffet servito, Costo 40 euro/pax (vini esclusi).
20 euro bambino 4-12 anni. Gratuito per bambini sotto i 4 anni.
Nato nel 1983, il sassofonista JAMES BRANDON è ormai considerato una delle punte di diamante del nuovo jazz statunitense, quello più vitale e coraggioso, erede dei suono dei maestri John Coltrane, Archie Shepp, Albert Ayler, Sonny Rollins ed Ornette Coleman. Esordisce discograficamente nel 2014 ed è titolare di una decina di album, in cui compare a fianco di William Parker, Gerald Clever, Jamaladeen Tacuma, Jaimie Branch, Chad Taylor.
E’ stato definito dal The New York Times come il portatore di un linguaggio sassofonistico che affonda le sue radici in una tradizione che da Sonny Rollins arriva a David S.Ware, ed il “Saxophone Colossus” in persona, qualche tempo fa, aveva mostrato un forte apprezzamento per il giovane collega, definendo JB Lewis “un sassofonista che, avendo ben ascoltato i musicisti della tradizione, è dotato di un tutto il potenziale per riuscire a fare grandi cose”.
Promesse mantenute: lo scorso anno la storica rivista Down Beat ha proclamato tra gli emergenti J.B.Lewis come miglior sax tenore dell’anno.
In questo concerto, in una prima assoluta, il sax tenore di Lewis è accompagnato da una ritmica italiana di eccellenza, con il basso di Francesco Ponticelli e la batteria di Bernardo Guerra.