Michele Papadia

MICHELE PAPADIA TRIO “Out Of Gravity”

Martedì 10 Settembre 2024
ore 19.00 (primo set) – 20.30 (secondo set)

SantaRosa Bistrot
Lungarno Santa Rosa – Firenze

Biglietto: € 2

BAND

Flavio Boltro tromba, efx

Michele Papadia – moog, wurlitzer, synth

Stefano Tamborrino batteria, efx

Un repertorio originale di Papadia in cui Nu Jazz, groove, funk, afrobeat, elettronica ed improvvisazione sono perfettamente bilanciati per un live set intenso ed energico.

Michele Papadia è tra i tastieristi più affermati e versatili della scena internazionale, pianista e specializzato in organo hammond e synth analogici. Attivo nell’ambito del jazz e della musica improvvisata, ma anche in tutti gli aspetti della black music, dal blues al funk, gospel e pop. Storico collaboratore di Gianluca Petrella, ha lavorato fra gli altri con Gatto, Bosso, Bearzatti, Bobby Previte, Larss Danielsson, Manu Katche’, ma anche con Ana Popovic, Brian Auger, Peter Green, Joe Bonamassa, Eric Gales, Robben Ford, Celentano, Jovanotti, Patty Pravo, Oxa, Noemi, Britti, Dolcenera, Gabriella Ferri e tanti altri.

Flavio Boltro è uno dei più importanti musicisti jazz italiani e uno dei migliori trombettisti europei di oggi. Si lascia guidare innanzitutto dal suo istinto e usa la sua tecnica impeccabile per coniugare classicità e modernità. Boltro è stato membro dell’Orchestre National de Jazz francese. Oltre alle illustri collaborazioni internazionali tra cui spiccano i nomi di Michel Petrucciani, Freddie Hubbard, Marcus Miller, Cedar Walton, Stefano Di Battista, Danilo Rea, Gino Paoli e molti altri, Flavio Boltro è stato citato da Winton Marsalis sul “Down Beat” tra i dieci trombettisti migliori al mondo.

Stefano Tamborrino è tra i più bravi, richiesti ed originali batteristi italiani, suonando fra gli altri con Gianluca Petrella insieme a Michele Papadia, con Francesco Bearzatti e tanti altri. Molto attivo anche come leader nei suoi progetti solistici, tra cui Don Karate.