HackOut!

HACKOUT!

Giovedì 12 Settembre 2024 ore 19.00

Villa Strozzi – Garden Stage
Via Pisana, 77 – Firenze

Biglietto: € 2

BAND

Manuel Caliumi, alto sax

Luca Zennaro, guitar

Riccardo Cocetti, drums

HackOut! è un trio nato nel 2019 tra le mura del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo (IT). Il repertorio è composto da composizioni che mirano a mettere in risalto la personalità di ciascun musicista ricercando l’equilibrio tra strutture armoniche e improvvisazione radicale, timbri acustici ed elettrici.

Negli ultimi anni il trio ha pubblicato due album: Cedrus Libani (2021), il primo album in studio, e Sad Music for Happy Elevators (2023), registrato dal vivo presso lo storico jazz club veneziano “Al Vapore”. Il prossimo album uscirà nell’ottobre 2024 per l’etichetta Caligola Records.

Tra il 2021 e il 2024 il trio si è esibito in Francia, Germania, Norvegia, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Spagna, suonando in alcuni dei festival e locali più prestigiosi, tra cui Jazzycolors (FR), Jazz à La Cité (FR), Bergamo Jazz Festival, Venezia Jazz Festival, Sile Jazz, Blue Monk Festival, Albinea Jazz; Istituti Italiani di Cultura (Parigi, Madrid, Bruxelles, Oslo e Colonia) e Centro Culturale Canadese di Parigi.