Noche de Selva - Latin & Electronic Groove
SPECIAL EVENT POWERED BY PARTESA
Sabato 7 Settembre 2024 ore 22.00
Habana 500
Lungarno Guglielmo Pecori Giraldi – Firenze
BAND
Gabriele Concas – DJ, Elettronica
Matteo Marini – Dub, Elettronica, Voce
Giulia Passera – Voce
Alberto Anguzza – Tromba
Antonio Anguzza – Trombone
Simone Pozzi – Batteria
Black Seed Soundsystem – DJ Set
In occasione del Firenze Jazz Festival, il 7 settembre l’Habana 500 Club si trasformerà in un vibrante spazio sonoro per una serata speciale intitolata Noche de Selva – Latin & Electronic Groove. La serata vedrà la creazione di un ensemble inedito, pronto a esplorare le sonorità avvolgenti della cumbia elettronica in una fusione travolgente tra live performance e DJ set.
Il cuore pulsante dell’evento sarà un viaggio musicale che unisce ritmi latini e groove elettronici, capace di trasportare il pubblico in territori sonori inesplorati. Alla console e alla guida del progetto ci saranno Gabriele Concas e Matteo Marini del duo torinese The Sweet Life Society, che con le loro produzioni elettroniche sapranno tessere atmosfere magnetiche e coinvolgenti. Con loro Giulia Passera, voce dell’Istituto Italiano di Cumbia e vera e propria regina del genere, i fratelli Alberto e Antonio Anguzza, originari di Trapani e membri degli Ottoni Animati – una delle brass band più apprezzate in Italia e Simone Pozzi, batterista dallo stile inconfondibile (Rhabdomantic Orchestra).
A seguire Black Seed Soundsystem, un gruppo di DJ e produttori che esplorano le connessioni tra musica black ed elettronica. Con radici che affondano nella cultura musicale afroamericana, Black Seed Soundsystem è noto per le sue selezioni che spaziano dal funk al soul, dal dub alla techno, creando un mix potente e ipnotico.