BRASS E-VOLUTION
The Sweet Life Society & Ottoni Animati
+ Special Guest
Venerdì 13 Settembre 2024 ore 22.30
Main Stage
Piazza del Carmine – Firenze
BAND
The Sweet Life Society
Ottoni Animati
+ Special Guest
The Sweet Life Society è nata nel 2008 dall’unione dei producer torinesi Gabriele Concas e Matteo Marini. Il progetto si è affermato in Europa, e non solo, grazie al suo live show coinvolgente con ben 9 musicisti on stage. Con più di dieci anni di esperienza di tour internazionali, la band ha calcato i palchi dei festival e dei club più prestigiosi, tra cui Glastonbury, Eurosonic, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude, Boomtown, Fusion, Lowlands, Paradiso Amsterdam, Village Underground London, e molti altri.
Gli Ottoni Animati sono nati nel 2008 da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza. Sono il risultato di una continua ricerca tra i suoni della tradizionale banda siciliana e la musica moderna. Il suono che esce da questo mix è spontaneo e molto esplosivo. Il loro scopo è far rivivere la cultura siciliana attraverso i suoni degli strumenti a fiato per rievocare i ricordi delle passate celebrazioni dei paesi, dove la musica è stata affidata alla banda, portando l’amore e la passione dei musicisti tra la gente. In 10 anni dalla nascita degli “Ottoni Animati” si sono svolte più di 450 esibizioni, tra le più importanti: trasmissione televisiva su Rai 1 “Linea Blu”, colonna sonora per gli anni 2009-2010-2011 in alcune puntate; partecipazione alla trasmissioni televisive e radiofoniche “Uno Mattina” Rai 1 (2010), “Sapore di Mare” Rai 1 (2010), “Italia chiama Italia” Rai TV International (2011).
Per la prima volta, a Firenze Jazz Festival, questi due gruppi si esibiranno insieme, potenziando così le loro caratteristiche con uno show coinvolgente ed energico all’insegna del miglior intrattenimento.