Dario Cecchini / Francesco Zampini
Sabato 9 settembre
Villa Bardini
Costa S. Giorgio 2-4, Firenze
Ore 19,00
Biglietto con prevendita
BAnd
Dario Cecchini: sax baritono, sax soprano, flauto
Francesco Zampini: chitarra
Una collaborazione inedita tra due dei musicisti più apprezzati a livello nazionale, un progetto incentrato sul dialogo e sulle possibilità che questa formazione offre. Dario Cecchini e Francesco Zampini propongono un repertorio interamente originale, un insieme di sonorità che scaturiscono dall’incontro di due personalità afferenti a generazioni diverse ma entrambe formate a livello compositivo e strumentale.
Dario Cecchini, saxofonista, flautista, compositore, arrangiatore, è ideatore e leader dei FUNK OFF, con i quali si è esibito in tutta Europa, Australia, Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, Georgia, Cina e Giappone.
Francesco Zampini è stato definito “uno dei talenti più fulgidi della nuova generazione di jazzisti italiani” (Italia Jazz). Negli ultimi anni si è esibito in USA, Europa, Russia e Asia collaborando con artisti di calibro internazionale: Alex Sipiagin, Jeff Ballard, Dick Oatts, Darcy James Argue, Ben van Gelder, Fabrizio Bosso, Pietro Tonolo, Scott Hamilton, Alessandro Lanzoni, Emanuele Cisi, Giovanni Falzone, Roberto Tarenzi e tanti altri.